“Stasera leggo e non mi addormento!”

il

Da oggi sono a casa 5 giorni dal lavoro. Riprenderò venerdì. Oggi non lavoro perchè non ho dato la disponibilità. 3 giorni di ferie più il riposo che mi aspetta sempre. Quindi sarò a casa quasi una settimana. Una goduria. Ogni volta che sono in ferie amo organizzarmi le giornate. Avevo deciso che in questi giorni avrei scritto quel romanzo che tanto temo. Ho ancora intenzione di farlo ma non ho le condizioni di farlo. Saranno delle scuse stupide che mi creo? Può darsi. Ma non so voi, io quando devo scrivere qualcosa di artistico e quindi di profondo, ho bisogno di silenzio. Non ho figli ne marito/compagno ma ho due animali che Amo alla follia. E ci credete che sanno “rompere” sempre nei momenti inopportuni? Ah-ah! Ah-ah! Tipo adesso, mentre scrivo questo testo semplice, ho il mio micio che reclama cibo miagolando di continuo. Dopo aver mangiato due bustine in 3 ore!!! Il mio piano di iniziare e terminare questo libro in soli 5 notti, sta già iniziando male. E io che volevo battere ogni record possibile… Ah-ah!Ah-ah!

Così ho pensato di collegarmi al mio blog e tenervi compagnia con i miei fallimenti quotidiani. Ah-Ah!Ah-ah! Mai arrendersi. Ci riproverò domani sera. Pregando che il mio micio abbia il suo stomacone infinito, bello sazio!

Ho pensato ad un’alternativa per stasera. Vi ricordate che al mio compleanno ho ricevuto 4 fantastici libri? Bene. Non ne ho ancora letto uno. Non siete stupiti, vero? Come immaginavo. Ah-ah! Oramai mi conoscete, io devo fare le cose nei momenti esatti che ho voglia di farli e nelle condizioni che dico io. Magari stasera sto incosciamente rimandando ancora di scrivere quelle pagine paurose o magari stasera è la sera giusta per leggere ( e non addormentarmi come mio solito!). Chi lo sa. So solo che ho voglia di sfogliare quelle pagine e godermele.

Il mio gatto si è stranamente azzittito, ne approffito per leggere e rimandare ancora quella paura di provare quello che il mio cuore vorrebbe creare.

Buona notte e buoni sogni, sognatrici e sognatori.

Sonia C. T.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...