“Oh questa maledetta delusione…”

Pensi di aver vinto una battaglia e … te ne ritrovi un’altra da affrontare. Di cosa sto parlando? Della delusione che alcune persone ti regalano. Avete mai vissuto delle simili sensazioni da parte di chi avreste dato la vita per loro? Io sì. Per ben 2 volte. Anzi 3 . Anche se la prima è stata più “lieve” ma comunque ho pianto e anche parecchio. E questa persona per me era ed è (perchè alla fine ci siamo chiarite e riavvicinate) importante. La mia best friend.

Le successive due persone …. beh erano i miei due pilastri fissi ed eterni. Invece ho capito dopo anni e anni, che anche loro possono toglierti tutto. Spogliarti di quella sicurezza che hai riposto il loro senza problemi. Loro non ti avrebbero mai ferita. Mai ti avrebbero colpito alle spalle. Mai ti avrebbero mentito guardandoti negli occhi giurando sulle loro figlie, madre o nipotini. Invece … ho capito che TUTTI ti possono prendere in giro e ferire a morte.

Ci ho messo 5 anni circa per riprendermi e perdonarli. Li Amo ma il dolore è ancora qui. Nel mio cuore. E non se ne andrà, fidatevi, Rimarrà lì per sempre. Perchè? Perchè non puoi dimenticare certe esperienze. Impari a conviverci e riprendi a sorridere. Ma con una corazza di diffidenza assurda. Pensi di essere forte. Che nessuno riuscirà mai a prenderti in giro. Che sei forte e ti proteggerai. Che riuscirai a non soffrire e a parare i colpi. Ma poi quando arriva quella persona che ti dà importanza. Che dice le cose giuste. Che ti fa sorridere. Che ci prova anche. Che fa di tutto per vederti ed essere con te. Decidi di lasciarti andare ed esserli Amica. Accetti la sua amicizia. Ti dice che sei una cara Amica e ci tiene a te. E tu … gli doni un po’ della tua fiducia. E ci credi. Cedi. Rompi un po’ la tua corrazza da super diffidente e gli sei amica. E tu Ami l’Amicizia e ci credi con tutta l’anima. E poi una volta che ti ha illuso, lui cambia idea. Cambia atteggiamento e ti guarda a malapena. Ti sorride a malapena. E se non lo fermi tu per scambiare due parole, lui non lo farebbe. Pensi che siano solo tue paranoie timorose dovute alle tue esperienze passate, ma poi provi quella strana sensazione che il tuo sesto senso ha ragione. Di te non gli importa un cazzo. Che bella merda! Allora che senso ha avuto dirmi che ero un’ Amica importante se poi non lo pensi sul serio?!? Dov’era lo scopo? Io non lo capirò mai e ho deciso che ho perso troppo tempo con lui. Ho buttato del tempo prezioso. E sono stanca di stare a dietro a questi giochetti insignificanti. Ho quasi 36 anni (settimana prossima è il mio compleanno!Segnateeeeee!Ah-ah!Ah-ah!) e non ho voglia di capire gli atteggiamenti strani e bipolari di un adulto-bambino. Quindi ho deciso di ignorare e di sorridere solo a chi mi fa stare bene. Anche se è sempre una lotta capire chi! Ma non mi abbatto. Certo, ammetto che ci soffro. Sono delusa da lui e incazzata con me. Ma mi passerà. Se ripenso al mio passato ho subito di peggio. Solo che mi fa rabbia ragazze/i. Cedere su una piccolezza. Mannaggia. Sono una stupida ma allo stesso tempo credo di non esserlo. E’ lui il pirla. Io sono stata sincera e onesta. Ho solo agito in buona fede.

Se volete ascoltare il mio secondo podcast che ho da poco registrato (e farvi 4 risate per la mia voce!), cliccate il link qui sotto! Parlerò proprio di questa maledetta delusione in …pochi minuti! Cosa vi aspettate da me, pigrona artista!?!?

https://www.spreaker.com/episode/43901815

Buona serata, buona notte e buoni sogni!
Baci Sonia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...