“In cerca di stimoli …”

il

Queste notti sto andando a letto tardi perchè sono di ultimo turno, quindi la mia testolina ha molto più tempo per ragionare con l’oscurità. E pensavo ( come faccio spesso):

Come cavolo faccio a combattere la mia maledetta pigrizia? Come posso ritrovare lo stimolo del creare visto che sono fermissima da un anno?

Così mi è venuto in mente un’artista fotografo, Pietro Baroni, che seguo con passione. Lui disse giorni fa che trova lo stimolo nel leggere i libri. Ecco qui la mia idea. Cioè, la sua …ah-ah! Ah-ah! E perbacco, mi sono accorta che io non prendo in mano un libro da almeno un anno! Potrebbe essere un’ottima cosa per me! Primo, finalmente riprendo a leggere e a stimolare mente e spirito. Secondo, potrei ritrovare le giuste idee ed ispirazioni per la mia arte. Per i miei testi!

Quindi stasera mi sono connessa su amazon.it e ho messo nel carrello 3 libri che tengo d’occhio da un po’. Si avete ragione, dovrei andare in qualche libreria a comprare nei negozi! E lo farò ma in questo periodo di “zone multicolor” non posso e non voglio uscire dal mio comune. E nel mio comune non ci sono librerie. Ci sono cartolerie e sono limitate nella scelta dei libri. Anche se… potrei ordinarli. Tanto ordinare per ordinare, devo aspettare comunque. Sì, non è male come idea. Vedete, mi fa bene scrivere qui. E nell’attesa potrei finire un libro che mi regalò mia sorella due Natali fa, ” I racconti delle donne” a cura di Annalena Benini. Perchè non l’ho mai finito? Beeeeeeh non perchè sia noioso ma semplicemente perchè dopo poche pagine mi scendeva il sonno… Zzzzzzzzz. Sapete, ho la mente pigra (ricordate il mio libricino “pigro”? Potete ancora trovarlo nei vari store online!!!”Brevi racconti per menti pigre“…CERCATELO E ACQUISTATELO!!! Se volete..ah-ah!).

Tra di voi c’è qualche artista che mi può dare altri consigli per trovare ispirazioni? Se siete qui su wordpress, di sicuro siete tutti degli artisti a modo vostro, quindi certamente avrete consigli da darmi. Lo spero!

Buona notte e buoni sogni.

Baci Sonia C.T.

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. newwhitebear ha detto:

    consigliatissimo quel libro come sonnifero. Non sapevo che questa scrittrice, cugina di Daria Bignardi, avesse questo potere.
    Le ispirazioni? Leggi e ti verranno.

    "Mi piace"

  2. Sonia C. ha detto:

    Ma io non ho detto che è il libro che mi fa dormire😅😅….è la mia mente che ultimamente non regge alla lettura… sarò stanca io😅😂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...