L’altra sera ero con il mio migliore amico al parchetto vicino casa. Una serata tranquilla come piace a noi. A bere io un caffè preso al distributore h24 e lui una birretta comprata nel pomeriggio al supermercato. Abbiamo parlato come sempre un sacco. Ad un certo punto gli ho confessato che gli esseri umani mi fanno davvero paura. E soprattutto mi spaventa pubblicare e condividere su i vari social. Mostrare il tuo viso, il tuo corpo,i tuoi pensieri, ecc… tutto! Perchè? Perchè si ha questa “libertà” di esprimere la propria opinione senza pudore. Senza coscienza. Senza umanità. Internet e tutto ciò che si fa con internet è un’arma a doppio taglio. E come sempre noi esseri umani, sappiamo usarla anche nei modi peggiori. Ferendo e umiliando chi condivide determinate cose. E quindi mi chiedo, quando la smetteremo di essere così cattivi e perfidi? Quando avremo più voglia di vivere e stare meno attaccati ai telefoni? Quando la finiremo di mostrarci e mostrare di continuo su internet? Quando saremo più solidali e umili? E’ anche per questo motivo che non voglio mostrarmi apertamente al pubblico di internet. Ho paura ragazze/i. Da quando sono sui social, non ho mai accettato amicizie estranee e mai lo farò. Ma da quando ho deciso di avere un mio blog pubblico e un account instagram per le mie t-shirt, aperti a chiunque, ho capito che non voglio proprio farmi vedere. Voglio sì farmi conoscere ma per le mie parole e i miei pensieri. E sì ammetto che non lo faccio anche perchè mi piace essere un’artista quasi misteriosa. Senza volto. O quasi. Qualche mia foto c’è qui nel blog. Non sono come il grande Banksy. Voi invece come la vivete questa “condivisione online”? Siete giustamente menefreghisti o paurosi come me? Pensate che prima o poi la smetteremo di mostrare tutto su internet? E poi la cattiveria umana avrai mai fine?
Buona domenica sera, buona notte e buoni sogni
Sonia
E parlando di foto…questa è un’altra mia foto “nascosta” e al naturale. E poi a mio parere quelle naturali e “strane” sono le migliori. Ah-ah! Ah-ah!

Ti dirò…all’inizio il web era molto diverso.Forse il fatto che non fosse immediatamente disponibile a tutti (costo, facilità ecc) rendeva tutto più “genuino” e c’era tanta voglia di conoscersi, parlare e aprirsi al mondo. In quegli anni ho incontrato decine di persone e con tante di loro sono rimaste amicizie. Poi non so cosa sia successo…ma con l’arrivo della grande massa sono arrivati troll, idioti, gente con evidenti problemi psicologici, gente inacidita e frustrata e quel mondo magico è finito. Lo stesso mondo del blog è mutato, diventando una sorta di nicchia ma dove, di fatto, a nessuno importa più davvero di nessuno. Per la maggior parte sono tutti blog autoreferenziali, autocelebrativi…si pubblica…si raccolgono like, si fa il pieno di commenti in cui tutti si sperticano le mani e fine…in realtà è tutto finto e a nessuno frega nulla di te davvero. Potresti smettere di scrivere e nessuno se ne accorgerebbe. Amen.
La cattiveria invece non è connessa alla rete. No, quella è insita nell’umanità. C’è poco da fare…l’uomo è questo, è una specie che evidentemente non può essere diversa da così…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione su tutto…che tristezza peró…sarebbe bello essere ricordata da chi ti ha seguito veramente con passione e interesse.
Spero, in un futuro non molto lontano, semmai ne avremo ancora uno😨, l’essere umano possa essere migliore…mah🤷🤞
È un piacere sentirti, comunque😜😉.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come si dice sempre pare che la speranza sia l’ultima a morire quindi chissà, magari sto futuro una volta tanto ci potrebbe riservare qualche sorpresa positiva!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo spero tanto🤗
Buona giornata😎😉😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
😌😈 grassie, anche a te o meglio ormai quasi buona serata!🤭
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono d’accordo con te.
Ho meno paura di mostrarmi, ultimamente. Ma frequento poco o niente i social e, onestamente, non ci ho mai trovato niente di davvero interessante. Rimane il mondo dei blog, che ti permette di farti conoscere più con le parole che con tutto il resto, ed è il mondo “sociale” che preferisco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sí il blog è stata una piacevole scoperta🤗
FB e Instagram li frequento nei momenti di “noia” o per leggere notizie o per cercare eventi interessanti…ma per quanto riguarda il pubblicare, lo faccio molto di rado…quasi mai..
"Mi piace"Piace a 2 people
Pauroso per te, ma andiamo adesso… una buona e simpatica serata!
"Mi piace"Piace a 1 persona