“Aprite gli occhi e vivete!”

il

Oggi, un giorno come un altro. Vissuto fra lavoro, impegni, svaghi e … caldo afoso. Tanta afa. Le giornate sono così negli ultimi giorni. E vi posso dire che finalmente l’estate (anche se non tecnicamente) è arrivata. Non so dalle vostre parti, qui da me anche se fa caldo, tira sempre un lieve venticello. Di sera poi, è una prelibatezza. Appunto parliamo delle sere.

Con l’arrivo dell’estate noi tutti ci svegliamo. Usciamo dal letargo ed iniziamo a “vivere”. Ci godiamo il più possibile le giornate e le serate. Io con la bella stagione, Amo uscire di sera. E non sto parlando solamente di partecipare ad eventi estivi e musicali all’aperto che ci sono in giro, mi riferisco anche solamente uscire a piedi e passeggiare per il tutto paese. Se aprite bene gli occhi vedrete la bellezza di ciò che vi circonda. Vedrete quel paesino che avete visto di sfuggita durante l’inverno. Ammirerete e vi farete abbagliare dal silenzio e dalla pace che le sere vi offriranno. Sere serene, ventilate, piacevoli… umane. Sì, umane. Vedrete esseri umani che escono a piedi e si godono la compagnia di qualcuno. Niente telefoni (o quasi). Niente distrazioni. Solo chiacchiere e compagnia. E poi perchè no, vi coccolerete con qualcosa da bere, acqua, succo o birretta. Magari qualcuno di voi mangerà un panino o una pizza seduto su una panchina di un bellissimo parchetto. Piacevole vero? Qui da me ci sono almeno 3 parchetti, forse di più a pensarci bene. Anche se non avrete la vista mare o lago, apprezzerete un po’ di sano relax. E le risate, le chiacchiere o addirittura il silenzio di chi vuole uscire da solo, non mancheranno e amerete questi bellissimi momenti. Attimi che a pensarci bene si possono vivere anche con il freddo. Forse con una buonissima e calda cioccolata d’asporto fra le mani. Bizzarro? Esagerato? No, è da fare. Io l’ho fatto più di una volta. Sei lì in compagnia che congeli, chiacchierando felicemente con i tuoi amici, tenendo in mano qualcosa di caldo. Da fare, credetemi.

La sera come la notte mi mette pace ed energia allo stesso tempo. Mi sento più Viva. Non so spiegarmi. E non mi riferisco solo all’estate. Ma sempre. Certo l’estate ti invoglia a non stare chiuso in casa ma uscire! Ma si dovrebbe farlo più spesso a qualsiasi temperatura. Anche se … è bello stare a casa al caldo con il freddo, vero? Sì.

Stasera volevo solo condividere con voi l’apertura mentale nel vedere le cose. Perchè le cose non si guardano solo con gli occhi ma utilizzando tutti i sensi. La bellezza di qualcosa o di qualcuno la si vede con tutti i sensi. Quindi non state lì a leggere questo testo breve e pigro! Uscite e vivete!

Buona serata, buona passeggiata e buona vita!

…Buoni sogni per dopo!
Sonia

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. E noi che lavoriamo fino a tardi?

    "Mi piace"

  2. Sonia C. ha detto:

    Un momento per uscire lo si trova sempre…io lavoro su turni e spesso fino alle 21 e fino qualche anno fa anche fino alle 22…quindi capisco benissimo che a volte è difficile svagarsi😉😉

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...