“Scegli sempre l’alternativa al fallimento.”

Siamo al 21 gennaio 2019… Questa data mi ricorda e mi ricorderà il mio oramai ex anniversario. Ma quella è una vecchia storia. Siamo già a fine gennaio del nuovo anno e mi sono accorta che non ho fatto i miei buoni propositi!Ma come? IO???? Nessuna promessa o obiettivo da raggiungere! Niente di niente! Stranissimo per me. Forse perchè dicembre è stato un mese stressante al lavoro e ancora adesso non mi sono riposata e ripresa. Le mie ferie sono ben lontane, una settimana a marzo. Dovrò attendere ancora un po’ prima di ripigliarmi. In ogni caso, è veramente insolito per me non averlo fatto. Beh, ora sono qui davanti alla tastiera con la mia solita mente disastrosa e sognatrice. Che vi posso dire… Oggi ho comprato un nuovo quaderno. Bello e vuoto. Mi elettrizza vederli così nuovi, puliti e perfetti. Mi prudono le mani come non mai. Scrivere al pc è tutt’altra storia. Farlo con carta e penna ti regala … emozione. Un ritorno alle origini. Una sensazione che una tastiera non sa donarti, per quanto io Amo il mio pc.

Ho finito l’anno con il pensiero di voler investire sul mio blog cambiando tipo di abbonamento e producendo biglietti da visita e voi direte: “Visto, li hai fatti i buoni propositi!” Invece no. Non ho pensato a queste cose con l’emozione dell’anno nuovo ecc… ma sinceramente l’ho pensato solo perchè a gennaio avrei preso dei soldi in più, avendo fatto la catsitter nel periodo natalizio. Tutto qui. Qiundi no, non mi sono fatta emozionare dall’arrivo del nuovo anno come faccio da sempre. Come tutti noi facciamo da sempre. O meglio la maggior parte di noi lo fa da sempre.

Devo anche ammettere che c’è un’altra ragione per cui non mi sono fermata a produrre promesse, a Natale ho ricevuto una tessera prepagata di Netflix!Eh sì. Ragazze e ragazzi penso di esserne drogata.

Buona sera sono Sonia e sono una Netflix dipendente“.

Io ho sempre amato i telefilm. E li ho sempre apprezzati di più rispetto ai film, per il semplice fatto che mi affezziono ai personaggi, alla storia, alla vita che si svolge all’interno. Sì, avete ragione sono sentimentale. Ma devo dire anche che AMO i telefilm crime in assoluto. Quelli fatti talmente bene che ti rendono partecipi. Io sono nata con “La signora in giallo”. L’adoravo. Poi apprezzo molto quelli divertenti ma devo ammettere che se devo scegliere una nuova passione, opto per il genere crime. E quindi perchè parlarvi di Netflix? Beh mi sono lasciata trascinare da lui e ho tralasciato il mio blog, i miei racconti, le mie poesie, i miei momenti ad occhi aperti con cuffie alle orecchie …ho abbandonato tutto. Ecco un’altra ragione per cui non ho fatto le mie promesse 2019. Ma oggi ho rimediato. Ho comprato questo nuovo quaderno dove scriverò… non lo so ancora. Appena la mia mente sarà entrata in contatto con la mano, lo saprò. Per ora solo eccitazione per una nuova avventura. A proposito di nuove avventure, che ne pensate del self-publishing ? Io ci sto facendo un pensierino. Perchè se aspetto che una qualsiasi casa editrice mi pubblica qualcosa, beh siamo sinceri, posso benissimo crepare. Nessuno crede seriamente in te al giorno d’oggi. Le possibilità sono davvero minime. Quindi perchè non contare su te stessa e fare da sè? Alla fine sono l’unica che ci crede ai miei progetti quindi mi voglio buttare anche in questa cosa. L’unica cosa che rischio di perdere sono quei pochi soldi che ho e che voglio investire. Per me, giovane donna part-time, è un bel rischio. Ma l’altra opzione quale sarebbe? Marcire infelice con un lavoro di m***a? Io aggiungo anche questa alla mia lista di “sognatrice fallita”. Magari un giorno sarò solo Una Sognatrice e basta.

Buona serata

Buona Notte e buoni sogni

Sonia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...