“Altro caffè, altro articolo”

“Tre caffè al giorno”

Era da un po’ di tempo che ero incuriosita da questo luogo. Ci passavo davanti una volta. Poi due. Poi ancora. E ancora fino a quando … ho trovato un’oretta libera per esplorarlo! “Venere Pasticceria. Caffetteria Pane e pizza.” Si trova in Piazza Roma 47, 20833 Giussano MB. Sì, avete ragione è il secondo locale a Giussano. Questo paesino anche se piccolo, offre luoghi piacevoli.


Entrando noterete subito la vastità di dolci e verrete accolte dalla proprietaria Nunzia. Una ragazza educata, simpatica e premurosa. Perchè premurosa? Perchè nei miei confronti mi ha salvato da un angolo di ripiano che non avevo visto e che ho rischiato di infilzarmi nel mio cervello!Ah-ah!Ah-ah! Il locale è piccolo ma davvero carino con tavolini interni ed esterni.



Io mi sono seduta all’interno su uno sgabellino (ecco perchè ho rischiato la testa, ero in alto. Ah-ah! Stupida io a non aver visto il “pericolo”). Ho ordinato caffè macchiato e un pezzetto di salame al cioccolato con torrone all’interno.


Come noterete mi ha servito anche un bicchierino d’acqua senza che io lo chiedessi. Beh non è così diffusa la cosa. E io lo ben gradita perchè io di solito dopo il caffè ho una gran sete! E poi questa maledetta acqua si beve prima o dopo il caffè? Mah… io la bevo dopo! In ogni caso caffè e salame al cioccolato ottimi. Come mi ha specificato la ragazza, la pasticceria è tutta di sua produzione. Tranne il pane che le arriva da fuori. Sì, avete capito bene, vende anche il pane!Ho apprezzato davvero tutto. La simpatia della proprietaria, il duro lavoro e la passione che ci mette, il locale, i dolci! Tutto mi ha fatto una buona impressione. E’ nuova come pasticceria, ma stando lì un’oretta ho notato che il suo giro di clientela c’è.  E ne sono davvero contenta! Merita davvero tanto!

E visto che c’è la possibilità anche di mangiare un boccone e fare l’aperitivo, penso che presto o tardi ci ritornerò! Se vorrete rifarvi gli occhi, vi consiglio, oltre a farvi un giro qui a Giussano, a guardare le sue pagine di FB e su Instagram.

https://www.instagram.com/venere_pasticceria/?hl=it

https://www.facebook.com/Venere-Pasticceria-Pane-e-Pizza-1967927443531111/

La vedete questa ultima opera? Beh l’ha disegnata lei. Non è eccezionale?!? E di sicuro anche il sapore sarà una bomba. Io ci scommetterei.. e voi?

N.B.

Foto e articolo sono stati “permessi” dalla proprietaria Nunzia.

Vi auguro una buona serata, una buona notte e buoni sogni.

Sonia.

Annunci

Autore:

Persona complicata e ottimista. In cerca continua del proprio talento. Sognatrice fino alla morte. Testarda e indipendente. Odio con tutto me stessa i maschilisti. Parità dei diritti. Siamo tutti essere umani!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...