Pubblicato in: Tre caffè al giorno

“Altro caffè, altro articolo”

“Tre caffè al giorno”

Era da un po’ di tempo che ero incuriosita da questo luogo. Ci passavo davanti una volta. Poi due. Poi ancora. E ancora fino a quando … ho trovato un’oretta libera per esplorarlo! “Venere Pasticceria. Caffetteria Pane e pizza.” Si trova in Piazza Roma 47, 20833 Giussano MB. Sì, avete ragione è il secondo locale a Giussano. Questo paesino anche se piccolo, offre luoghi piacevoli.


Entrando noterete subito la vastità di dolci e verrete accolte dalla proprietaria Nunzia. Una ragazza educata, simpatica e premurosa. Perchè premurosa? Perchè nei miei confronti mi ha salvato da un angolo di ripiano che non avevo visto e che ho rischiato di infilzarmi nel mio cervello!Ah-ah!Ah-ah! Il locale è piccolo ma davvero carino con tavolini interni ed esterni.



Io mi sono seduta all’interno su uno sgabellino (ecco perchè ho rischiato la testa, ero in alto. Ah-ah! Stupida io a non aver visto il “pericolo”). Ho ordinato caffè macchiato e un pezzetto di salame al cioccolato con torrone all’interno.


Come noterete mi ha servito anche un bicchierino d’acqua senza che io lo chiedessi. Beh non è così diffusa la cosa. E io lo ben gradita perchè io di solito dopo il caffè ho una gran sete! E poi questa maledetta acqua si beve prima o dopo il caffè? Mah… io la bevo dopo! In ogni caso caffè e salame al cioccolato ottimi. Come mi ha specificato la ragazza, la pasticceria è tutta di sua produzione. Tranne il pane che le arriva da fuori. Sì, avete capito bene, vende anche il pane!Ho apprezzato davvero tutto. La simpatia della proprietaria, il duro lavoro e la passione che ci mette, il locale, i dolci! Tutto mi ha fatto una buona impressione. E’ nuova come pasticceria, ma stando lì un’oretta ho notato che il suo giro di clientela c’è.  E ne sono davvero contenta! Merita davvero tanto!

E visto che c’è la possibilità anche di mangiare un boccone e fare l’aperitivo, penso che presto o tardi ci ritornerò! Se vorrete rifarvi gli occhi, vi consiglio, oltre a farvi un giro qui a Giussano, a guardare le sue pagine di FB e su Instagram.

https://www.instagram.com/venere_pasticceria/?hl=it

https://www.facebook.com/Venere-Pasticceria-Pane-e-Pizza-1967927443531111/

La vedete questa ultima opera? Beh l’ha disegnata lei. Non è eccezionale?!? E di sicuro anche il sapore sarà una bomba. Io ci scommetterei.. e voi?

N.B.

Foto e articolo sono stati “permessi” dalla proprietaria Nunzia.

Vi auguro una buona serata, una buona notte e buoni sogni.

Sonia.

Annunci

Autore:

Persona complicata e ottimista. In cerca continua del proprio talento. Sognatrice fino alla morte. Testarda e indipendente. Odio con tutto me stessa i maschilisti. Parità dei diritti. Siamo tutti essere umani!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...