“Tre caffè al giorno.”

Perchè di questo titolo? Beh, la spiegazione è semplice semplice.

“Consumare al massimo tre caffè al giorno”.

Questa è la raccomandazione dei medici. Quindi per questo ho pensato che fosse un titolo originale.

Come ho già accennato diverse volte e come sicuramente avrete notato dalle mie simili foto, io amo dedicarmi al giorno una mezz’oretta a volte un’oretta, tutta per me. Dove? Nei diversi bar/pasticcerie che ci sono nella mia zona. Mi rilassa bere un buon caffè con magari un dolcetto d’accompagnare. E poi per me, è un’ottima ragione per scrivere i miei pensieri, le mie poesie, i miei testi, le mie “organizzazioni quotidiane”, le mie mille ricerche … Per me è strettamente salutare dedicarsi del tempo per se stesse. Fidatevi, fa bene all’anima e alla salute.

L’obiettivo di questa condivisione è di aiutarvi e andare a colpo sicuro (o quasi perchè ogni giudizio è soggettivo) nella scelta dei bar/pasticcerie. E logicamente parlerò Solo di quelli che io apprezzo. Non è da me diffamare .

Ne ho visti e provati di diversi di locali e ne ho trovati alcuni davvero belli e buoni! Così ho pensato di voler condividere con voi i luoghi che mi hanno “incantato”di stomaco e di vista. Il primo fra tutti che mi ha colpito e che ho anche deciso che fosse il primo della lista, è Era ora caffè e gelateria che si trova in Piazza San Carlo, 15 20833 Giussano (MB).

Il primo pensiero che ti viene in mente è …che bello! E’ elegante e raffinato. E quei colori fucsia e blu così egocentrici e perfetti, li adoro al massimo! Per non parlare della bontà del caffè! Io non ho mai provato un caffè così buono. Spesso è acquoso, troppo amaro,ecc.. Qui no! Io l’ho sempre trovato perfetto! Buono buono. Per non parlare delle brioche e delle altre bontà!

Io per ora ho solo provato questa girella morbidissima con uvetta e crema e questa sfogliatella con gocce di cioccolato e crema!Ottimi! Io non sono amante della crema ma qui davvero era perfetta in entrambi i casi. Per ultimo voglio “giudicare” le titolari. La giovane ragazza sempre solare e cordiale Giorgia e la madre simpatica ed educata Emanuela. Ti accolgono sempre con un sorriso splendente facendoti sentire sempre la benvenuta.

Hanno una pagina facebook dove potrete curiosare e rifarvi occhi e stomaco!

https://www.facebook.com/gelateriaebar/

E’ una grande emozione aver scritto finalmente in questa rubrica. Ci tenevo da un sacco!

Il mio obiettivo è di espandere le ” mie prove gusto” in diversi paesi. Sempre più lontani. Ah-ah!Ah-ah!

N.B.

Prima di scattare le foto e di scrivere questo breve articolo, ho chiesto il permesso a Giorgia.

Spero tanto che se passerete in Brianza e quindi a Giussano (MB), in questo piccolo paesino, proverete questo amabile bar!

Buona serata,

buona notte

e buoni sogni!

Baci Sonia

Annunci

Autore:

Persona complicata e ottimista. In cerca continua del proprio talento. Sognatrice fino alla morte. Testarda e indipendente. Odio con tutto me stessa i maschilisti. Parità dei diritti. Siamo tutti essere umani!

2 pensieri riguardo ““Tre caffè al giorno.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...