Pubblicato in: sognatrice

“Una chiacchierata con la mia coscienza”

Le parole che vorrei dire ma che non riescono ad uscire. E’ una continua lotta fra quello che vorrei fare e quello che non riesco a fare, forse per troppa pigrizia. Troppa, comoda, pigrizia.  E poi ti prendono quegli attimi di depressione del tipo :

” Io non ce la farò mai …”

L’attimo passa e hai voglia di fare tutto. Ma in quel maledetto momento stai facendo altro e non puoi mollare il tutto e fare quello che la tua mente e le tue mani hanno prontamente bisogno di fare. Così stai ferma e rimani in accelerazione ma non vai da nessuno parte. Il tempo passa e tu inizi a piangere delle scelte fatte. Ci pensi un attimo e rinneghi quello che hai appena pensato. Tu non rinneghi nulla e non hai rimpianti. Se sei così è perchè dovevi essere così e se adesso sei stanca e tristemente infelice, fai qualcosa. E’ un disco che si ripete troppo spesso e le mie orecchie sono parecchio stufe di ascoltarlo. Ma poi a volte capita che trovi la grinta timorosa di fare e … ti accorgi che non ti ricordi nulla di quello che hai studiato. E la musica che ti sei creata nella tua mente rimane in viaggio solo nei tuoi sogni. Quanta rabbia ti scoppia nei polmoni! Sai di essere un fallimento ma ti rendi conto che hai davvero l’anima d’artista, devi solamente trovare e percorrere quella stradina tanto stretta che ti porterà alla felicità assoluta. Io una volta l’ho trovata. Quella volta a sedici anni. Studiavo canto. Stonata come chissà che cosa, ma a furia di provare e riprovare, riuscì a cantare delle note intonate. Quella sensazione di morbidezza meravigliosa. La mia voce era come soffice e perfetta che riuscì a stupire mia madre! Quella sensazione grandiosa non l’ho mai più riprovata e ora dopo vari tentativi falliti, ho così voglia di riprovare a cantare ma … come ogni cosa a questo mondo maledetto, costa troppo studiare canto… quanto mi manca sentire la mia voce …

Il canto, il primo Amore. Il mio primo dolore.

Io ci devo riprovare. Questo almeno me lo sono ripromessa.

Buona serata,

buona notte e

buoni sogni

Baci Sonia

Annunci

Autore:

Persona complicata e ottimista. In cerca continua del proprio talento. Sognatrice fino alla morte. Testarda e indipendente. Odio con tutto me stessa i maschilisti. Parità dei diritti. Siamo tutti essere umani!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...