Pubblicato in: sognatrice

I love Mtv 1990/2000.

Mi manca Mtv, Music Television Video. Mi manca quel canale libero e visibile a tutti. Mi manca un canale intero di musica. Mi manca quel canale degli anni ’90/2000. Mi manca quella musica. Quella di adesso difficilmente la riesco ad ascoltare. E faccio una premessa, ascolto pochissima musica italiana. Sono cresciuta con la musica inglese e americana, grazie all’influenza di mia sorella maggiore.

Mi manca accendere la tv e passare delle ore a guardare video su video. La musica di allora era musica. Forse sono di parte perchè quelli erano i miei anni e sono cresciuta così. Ma io ne ero e ne sono innamorata. Per me quella è musica. Quella di adesso…mah. Sì, è vero la musica nel corso degli anni ha avuto il suo percorso di cambiamento. Ma ognuno di noi  rimane legato alla musica con cui  cresce. Io ho iniziato a 6 anni ad ascoltare musica. Grazie sempre a lei, mia sorella.

Sono passata da ascoltare musica da disco (Sì a 6 anni!Ah-ah!Ah-ah!), a quella pop, poi quella rock, per poi finire con la musica r’&’b  e quella rap-hip-hop. Sempre comunque americana- inglese.

In queste ultime sere mi metto al pc e mi sparo diversi video proprio di quegli anni, su youtube. Video che, mannaggia a me, avevo accontonato. E non era solo la musica ad appassionarmi, erano anche i video, che mi affascinavano e mi incantavano. Come adesso. Questa passione non l’ho persa. E così mi sono accorta che mi manca accendere Mtv e guardare una serie infinita di video. Non come adesso che è fatta di reality stupidi, programmi inutili e poca musica ( che magari non apprezzo neanche). Sì,ok ce ne sono altri di canali musicali. Ma non sono la Mia Mtv. Quegli anni e quel canale non torneranno.

E poi per chi come me appassionato di quel canale, la cosa che si  amava e che si attendeva con ansia elettrizzata e da vera fan, erano gli Mtv Video Music Awards o gli Mtv Europe Music Awards. Mamma quanto mi manca … Purtroppo da quando è passata a Sky, non posso più seguirli e la cosa mi rode parecchio. Ho iniziato a seguire questi shows dal 1997 in poi. Mai persi. Sempre visti. Sempre rimasta sveglia fino alla mattina per vederli in diretta. Che nostalgia…

E ora sono “costretta” a riguardarli con un sorrisino nostalgico su Youtube. E meno male che c’è! Se no come avrei fatto? Certo preferirei riavere quel canale ma mi devo accontentare.

Voi invece quali anni e quale musica avete nel cuore? E poi eravate anche voi “innamorati” di quella Mtv?

Per sempre nel cuore musica anni 1990/2000. O la mia se mi decido a produrre qualcosa!Ah-ah!A-ah!

Dalla vostra sognatrice fallita

Buona serata

Buoni sogni

E buona notte

Bacioni

Annunci

Autore:

Persona complicata e ottimista. In cerca continua del proprio talento. Sognatrice fino alla morte. Testarda e indipendente. Odio con tutto me stessa i maschilisti. Parità dei diritti. Siamo tutti essere umani!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...