Una mente imprevedibile

Vi capita mai di essere a letto,di guidare, di lavorare, di mangiare o di bere e di scrivere il prossimo articolo o poesia nella vostra mente ma per tua sfiga non sei davanti al pc per poterlo fare?
A me si. E spesso porca miseriaccia. Il bello che nella tua mente le parole slittano via dolcemente come niente. E poi appena riesci a trovare il tempo ( e la voglia) di metterti alla scrivania tutta entusiasta, il magico testo sparisce! Sei lì, davanti allo schermo del pc con le mani sulla tastiera, ferma. Nella mente il vuoto totale. Come se tutte quelle parole meravigliose che hai pensato nei giorni precedenti, hanno deciso per dispetto, di svignarsela. Ecco, grazie mille. Il momento perfetto te lo sei giocato. Loro non torneranno più.

Ti puoi concentrare quanto vuoi ma il testo non sarà mai perfetto come nella prima stesura mentale.

Come adesso , è  tutta settimana che mi scrivo nella mente articoli da poter raccontare qui ma non ho mai avuto il “momento” per poterlo fare. Erano precisi. Colpivano la mente e il cuore di chi avrebbe potuto leggerli. Erano scritti con l’anima. Ero riuscita ad entrare in contatto con quella parte intima e profonda che tutti noi abbiamo ma che difficilmente ascoltiamo. Per questo che quando non posso mettere giù per iscritto nell’immediato mi prendo male!

Il bello che quei momenti perfetti capitano sempre “fuori luogo“. Mi viene da ridere perchè anche quando sono al lavoro lo faccio. Dovresti vedermi. C’è solo un corpo senza anima. Vedete questa ragazza che lavora tranquillamente ma con la mente non c’è proprio!Ahahah! La mia mente viaggia per conto suo e a volte mi rendo pericolosa per me stessa e per gli altri.

Adesso vi sto per fare una confessione pericolosa, capita a volte che la mia mente prende il viaggio anche quando sto guidando. Inizio a sognare ad occhi aperti. Cosa molto pericolosa e appena me ne accorgo la smetto subito perchè non sono cose che si fanno! Per fortuna non mi capita così spesso. Per fortuna, davvero!

Tutto per questo per dirvi quanto sia potente la nostra mente. Quanta genialità abbiamo tutti noi. E quante cose potremmo fare se le condizioni e i luoghi ce lo permettessero sempre. Sarebbe bello avere la genialità e mollare all’istante quello che si sta facendo. Sì, forse dovrei iniziare a fare veramente così. Agire di più e rimandare di meno. Io rimando con la speranza che quel testo si memorizzi per filo e per segno materializzandosi al momento oppurtuno. Sarebbe bello. E sarebbe troppo facile.

La vita non è bella se non è difficile e strana.

Annunci

Autore:

Persona complicata e ottimista. In cerca continua del proprio talento. Sognatrice fino alla morte. Testarda e indipendente. Odio con tutto me stessa i maschilisti. Parità dei diritti. Siamo tutti essere umani!

Un pensiero riguardo “Una mente imprevedibile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...